Sarà Edoardo Albinati il prossimo ospite della rassegna “Leggere il presente”, organizzata dall’Ateneo, insieme all’Accademia Peloritana dei Pericolanti ed a Taobuk.
L’iniziativa si svolgerà venerdì 5 maggio, alle ore 18,30, presso l’Aula Magna del Rettorato. A dialogare con l’autore sul tema “Non è tutto oro quel che luccica: quello che non saremmo voluti diventare”, sarà Francesco Musolino giornalista che si occupa di libri e culture per diverse testate locali e nazionali.
Albinati presenterà “La Scuola Cattolica”, romanzo vincitore del Premio Strega 2016, attraverso la quale viene fotografata la Roma borghese degli Anni Settanta, prendendo spunto dal delitto del Circeo.
Si tratta del terzo appuntamento del cartellone, dopo quelli con Valerio Massimo Manfredi e con il Comandante Alfa.Anche al termine di questo incontro sarà proposta una degustazioni di vini offerta dall’azienda Cottanera.
Per gli studenti che parteciperanno ad almeno 4 dei 5 incontri in programma fino al prossimo giugno, elaborando altrettante relazioni, è prevista l’attribuzione di 2 CFU complessivi.
Il successivo incontro si terrà il 19 maggio, con Aldo Cazzullo.