Il Rettore dell’Università di Messina, prof. Francesco Tomasello domani (sabato 16 giugno 2012) alle ore 10, nella Sala Senato dell’Università terrà una Conferenza Stampa nel corso della quale annuncerà la firma di una prossima intesa tra i Ministri dell’Università e della Ricerca di tre Paesi Mediterranei, Italia, Marocco e Tunisia, al fine di potenziare la collaborazione scientifica ed i Progetti di sviluppo fondati sulla conoscenza.
Alla firma del documento interministeriale (che avrà luogo sabato 23 giugno) oltre ai Rettori, saranno presenti i Ministri dell’Istruzione e della Ricerca dei tre Paesi: prof. Lahcen Daoudi (Marocco), prof. Moncef Ben Salem (Tunisia), prof. Francesco Profumo (Italia).
Sabato 23 giugno, con inizio alle ore 15, nell’Aula Magna dell’Ateneo si svolgerà un convegno sul tema “La Ricerca çome motore di sviluppo nel Mediterraneo” nel corso del quale sono previste relazioni di autorevoli protagonisti nazionali del mondo universitario, della ricerca e delle imprese.