Torna a vincere il CUS UNIME superando tra le mura amiche del Palazzetto della Cittadella Sportiva Universitaria le ragusane della AD MAIORA.
Le padrone di casa in avvio di incontro sono costrette a tenere in panchina sia Kramer che Certomà, entrambe tenute a riposo precauzionale a causa delle precarie condizioni fisiche. Ne scaturisce una prima parte di match equilibrata: le cussine sentono il peso delle due giocatrici a mezzo servizio, mentre le ospiti scendono in campo con la giusta aggressività, con il risultato che a metà del secondo quarto, sospinte da Battaglia e Licitra, le ragusane si riescono a portare sul +8 (16-24). Per evitare ulteriori guai il Tecnico messinese Mara Buzzanca manda in campo il quintetto più sperimentato e la partita cambia volto, tanto che all’intervallo lungo è parità assoluta (26-26).
Al rientro dagli spogliatoi il CUS UNIME prende in mano le redini del gioco, impone il proprio gioco e allunga sulle avversarie; solo nel finale del match un rilassamento anticipato delle padrone di casa e l’orgoglio della Ad Maiora crea qualche grattacapo alle cussine, che comunque tengono lkontane le avversarie e chiudono sul + 5.
CUS UNIME ASD 54
AD MAIORA RAGUSA 49
Parziali: CUS UNIME – Ad Maiora Rg 10-14, 26-26, 46-37, 54-49
Formazioni:
CUS UNIME: Bonaccorsi n.e., Kramer 6, Certomà 16, Polizzi 3, Grillo 4, Raffaele 10, Ingrassia 7, Cosenza 4, Osso, Cascio 4. All. Buzzanca.
Ad Maiora Rg: Battaglia 18, Licitra 11, Schembari 9, Spata 2, Guastella 2, Ragusa 3, Molino n.e., Parrino n.e., Barone 4, Monello n.e.. All. Leggio
Arbitri: Mucella e Pellegrino