Lunedì 26 novembre 2012, dalle ore 15 alle ore 17, si svolgerà presso l’Aula Magna del Polo di Ingegneria la presentazione del progetto del Consorzio ELIS “Employability2.0: 100 giovani in 20 grandi imprese”. Nell’ambito del progetto, tramite l’agenzia per il lavoro Infogroup, verranno selezionati, formati e inseriti in azienda, 100 laureandi e laureati magistrali principalmente in materie tecnico scientifiche ed economiche.
Per loro: 15 giorni di formazione pre-inserimento, 2 anni di lavoro ruotando in 2 aziende, un percorso di formazione in general management e in materie tecnico-specialistiche, mentoring ed una retribuzione a partire da €23.000 annui. Sono coinvolte nel progetto importanti imprese come Sky , Rai, Ferrero, Finmeccanica, Lottomatica, Wind, Poste Italiane, Ericsson, Birra Peroni, Alstom, Techint, Snam, ADS, Avanade, Linkem, NTT Data Italia, New Energy, Snam, Soft Strategy. Per i 100 talenti che supereranno la selezione, il programma sarà caratterizzato da 3 step: 1) una formazione di pre-inserimento, articolata in moduli di general management e specialistici per ottenere le principali certificazioni richieste dal mercato del lavoro (es. TOEFL, CAPM); 2) una job experience interaziendale con 2 anni di contratto retribuito in 2 grandi imprese; 3) un percorso di mentoring grazie al quale ogni partecipante sarà seguito da un manager per l’intera durata del percorso. Al termine dei due anni, i partecipanti potranno ricevere un’ulteriore offerta di inserimento dalle imprese che hanno concorso all’iniziativa. REQUISITI Età massima: 27 anni; voto di laurea: 107 o superiore (se laureando media voti 27 o superiore); Laurea Magistrale, conseguita o da conseguire a breve, in Ingegneria, Economia, Statistica, Informatica e Matematica; Inglese: da livello upper intermediate . Le candidature dovranno pervenire entro il 31 Dicembre 2012 esclusivamente tramite compilazione form on-line su www.employability20.it
Le Selezioni si svolgeranno a Roma e Milano a Gennaio 2013. Partenza progetto: da Febbraio 2013, per Info: employability20@elis.org , oppure +39 06.43.560.427.