Ultima giornata del girone d’andata per il CUS Unime Joma che, sabato 19 marzo, affronterà a Napoli la Basilicata Nuoto 2000.
La Nona giornata di campionato presenta il big match tra il CUS Unime, attualmente saldamente in testa al campionato, e la Basilicata 2000, formazione in quarta posizione e alla vigilia data tra le favorite per la vittoria finale. Sicuramente un impegno importante per la Joma che non vuole lasciare strada alle agguerrite inseguitrici; i potentini, dal canto loro, reduci dalla vittoria contro Cosenza, vogliono continuare a scalare le posizioni in classifica ed avvicinarsi alla vetta e, considerato l’ottimo organico, daranno certamente filo da torcere fino alla fine per accaparrarsi gli ambiti posti play-off.
“Sabato ci aspetta un incontro assai complicato – dichiara il tecnico cussino Sergio Naccari – la Basilicata 2000 è un gruppo molto esperto con ottime individualità, ben diretto da Ninni Silipo. Una partita molto importante. Noi siamo pronti e determinati, sappiamo che incontreremo una squadra tosta, ma sono certo che i ragazzi continueranno quel processo di crescita che di settimana in settimana sta determinando il nostro cammino. Vittorioso è il nostro leader e la sua personalità è importante in questo genere di incontri. Ma sono certo che tutto il gruppo si farà trovare pronto all’appuntamento, per giocare la nostra pallanuoto senza snaturare le nostre caratteristiche”.
Uno tra i punti di forza del CUS Unime in questa stagione è certamente la fase difensiva, diretta magistralmente dal baluardo Enrico La Tona. L’estremo cussino è pronto: “Sappiamo che affronteremo una grande squadra che, come noi, ha ambizioni importanti. Ci siamo ben preparati in settimana per chiudere un girone d’andata di buona fattura e venderemo cara la pelle. Ad ogni buon conto la strada è ancora lunga, di conseguenza bisogna ancora continuare a lavorare sodo”.