Una giornata, iniziata già dalle 10.00, dedicata agli studenti dell’Ateneo messinese. Il #NoncCiFermaNessuno Tour, di Luca Abete (volto noto per i reportage curati per il programma televisivo “Striscia La Notizia”), ha fatto tappa presso l’Università di Messina con momenti di animazione, job placement e messaggi carichi di ottimismo e speranza.
Luca Abete, oltre ad esserne l’ideatore, è anche il testimonial di quella che si definisce una vera è propria “festa dell’ottimismo” che gira le università italiane creando, contestualmente, anche una community on-line di “donatori di entusiasmo”. Per questa seconda edizione, la community ha anche una speciale finalità benefica, infatti, scaricando l’app di #NonCiFermaNessuno, per ogni video, foto o pensiero che esprime il messaggio #NonCiFermaNessuno, vengono donati generi alimentari al Banco Alimentare.
Raccontando ai ragazzi l’esperienza dell’universitario che insegue con determinazione il proprio sogno fino a raggiungerlo, Abete si è fermato nel pomeriggio in Aula Magna a dialogare con gli studenti e con tutti coloro che affrontano quotidianamente ostacoli sul percorso della propria realizzazione personale e professionale. Nella mattinata, invece, nell’atrio del l’università, sono stati ospitati i desk di numerose aziende che hanno offerto gadget, informazioni e possibilità di inserimento lavorativo.