In occasione della presentazione di un Master di I livello in Management turistico-culturale, si svolgerà venerdì 14, alle ore 10, presso l’Aula Magna dell’Ateneo e sabato 15 ottobre, alle ore 9, presso l’Accademia Peloritana dei Pericolanti, un convegno dal titolo “Patrimonio culturale, modelli organizzativi e sviluppo territoriale”.
Dopo i saluti del Rettore, prof. Pietro Navarra, del Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, Giancarlo De Vero, del Presidente dell’ARS , On. Giovanni Ardizzone, degli Assessori regionali, avv. Carlo Vermiglio e on. avv. Anthony Emanuele Barbagallo, e dell’Assessore comunale, dott.ssa Daniela Ursino, i lavori saranno presentati e introdotti dal prof. Francesco Astone, Direttore del Ma. Be.C.
Nel corso della giornata inaugurale, presieduta dal prof. Giovanni Moschella, Direttore del Dipartimento di Scienze politiche e giuridiche, interverranno numerosi docenti provenienti anche da altri Atenei.
A conclusione della seconda giornata, presieduta dal prof. Francesco Manganaro, docente dell’Università “Mediterranea” di Reggio Calabria, si terrà una Tavola rotonda sul tema “La fruizione del patrimonio culturale: onere o risorsa?”.