Contributi per l’inserimento occupazionale dei dottori di ricerca

Pubblicato Categorie: Comunicati Stampa UniversitĆ  di Messina Taggato , , , ,
Comunicato n. 240

Italia Lavoro s.p.A., l’Agenzia del Ministero per la promozione delle politiche del lavoro, ha pubblicato all’interno del programma FIXO S&U, l’Avviso pubblico a sportello rivolto alle imprese per la richiesta di contributi finalizzati all’inserimento occupazionale dei dottori di ricerca .

Il programma agisce sul territorio nazionale e si propone di intervenire nell’ambito dei percorsi educativi e formativi al sistema del mercato del lavoro con lo scopo di contribuire alla riduzione dei tempi di ingresso nel mercato del lavoro dei dottori di ricerca.
L’avviso ĆØ volto ad incentivare l’assunzione a tempo pieno di dottori di ricerca di etĆ  compresa tra i 30 ed i 35 anni non compiuti, sull’intero territorio nazionale, mediante la concessione di contributi alle imprese per la stipula di contratti di lavoro subordinato a tempo determinato – di durata pari ad almeno 12 mesi – oppure a tempo indeterminato ed ĆØ previsto un contributo all’assunzione di 8.000,00 euro per ogni assunto. ƈ altresƬ previsto un ulteriore contributo pari al 95% delle spese sostenute dall’impresa per attivitĆ  di assistenza didattica individuale, attraverso la definizione, di concerto con un’Istituzione formativa (UniversitĆ  pubblica o privata o Centri di Ricerca o Enti pubblici o privati) di un Progetto di ricerca congiunto tra l’Istituzione formativa stessa e l’impresa.
I contributi erogati da Italia Lavoro non sono cumulabili con altri incentivi all’assunzione erogati dallo stesso Ente, mentre i contributi oggetto del presente avviso sono cumulabili con altri contributi erogati da altri Enti Pubblici a favore del medesimo lavoratore, salva la previsione di diversa indicazione negli Avvisi pubblici di riferimento.

Per ulteriori informazioni ĆØ possibile rivolgersi all’ Ufficio Job Placement dell’Ateneo 090 676 8266/72/74 o consultare il sito www.unime.it