Inizierà lunedì 18 alla Cittadella sportiva dell’Annunziata il Campus estivo, organizzato dal Centro Orientamento e Placement dell’Ateneo, con l’obiettivo di potenziare le competenze in vista dell’ingresso all’università e di consentire agli studenti di scuola superiore di riflettere sulla scelta universitaria, con lezioni e seminari, laboratori didattici e attività di orientamento finalizzate a facilitare l’elaborazione delle esperienze svolte durante il Campus e la formulazione autonoma e consapevole di un progetto di studio e di vita.
Le attività dureranno fino al 22 luglio e saranno rivolte al potenziamento disciplinare per la preparazione ai test di ammissione ai corsi di studio in ambito medico – scientifico, prevedono un impegno di 40 ore complessive settimanali fra attività laboratoriali, studio e simulazione dei test di accesso.
Saranno coinvolti una quarantina di studenti delle 4 e 5 classi degli Istituti scolastici secondari superiori, provenienti da Sicilia e Calabria.
Oltre alle attività di studio, in programma momenti ludico ricreativi. Gli studenti avranno anche la possibilità di soggiornare, durante il Campus, presso gli alloggi della Cittadella sportiva.
Al via il Campus estivo Unime per gli studenti degli Istituti superiori
Comunicato n. 302