Si svolgerà giovedì 21 novembre, alle ore 9, una Giornata di studio su “Le religioni Contemporanee”. All’incontro, organizzato dalla rivista “Polifemo” specializzata anche in religioni del XXI secolo, interverranno il prof. Fabio Mora, direttore della rivista e docente del Dipartimento delle Civiltà antiche e moderne, ed i professori Luca Baraldi, Giuseppe Gembillo, Giuseppe Langella ed Enrico Morini.
Articoli simili
CUS Unime – basket serie c/f Al Palanebiolo agevole vittoria sulla Stella Basket Palermo
DivruggeriIl turno di riposo non ha tolto smalto al CUS Unime, che al PalaNebiolo in maniera decisa riprende la propria corsa verso i Play-off, superando con un ampio 66-44 finale la Stella Basket Palermo.
Gli spazi di integrazione giovanile argomento della conferenza-laboratorio di oggi in Aula Magna
DimirreraSi è tenuta stamane, nell’Aula Magna dell’Università di Messina, la prima parte della conferenza-laboratorio dal titolo “L’Ora d’Aria. La normalità ammalata degli adolescenti nell’assenza degli spazi di integrazione”.
Riaperti i termini per regolarizzare le preiscrizioni on line in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Veterinaria
DivruggeriSono stati riaperti i termini entro i quali sarà possibile regolarizzare le preiscrizioni on line in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Medicina Veterinaria per coloro che avevano già effettuato la pre-iscrizione su Universitaly entro le ore 15 del il 18 luglio 2013 ma non avevano potuto completare la procedura sul sito https://unime.esse3.cineca.it. I termini entro i…
Presentato al SEAM Bilancio Sostenibilità della Raffineria di Milazzo
DivruggeriSi è svolta stamane, presso il Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali, Ambientali e Metodologie Quantitative dell’Università di Messina, la presentazione del Bilancio di Sostenibilità della Raffineria di Milazzo.
ECOMED – Green Expo del Mediterraneo, ampio dibattito durante i convegni organizzati nell’ambito delle attività di UniMe Sostenibile
Nel corso delle giornate di ECOMED – Green Expo del Mediterraneo si sono svolti due convegni organizzati nell’ambito delle attività di UniMe Sostenibile. Il primo appuntamento, intitolato “Guidare la transizione circolare: innovazione, sostenibilità e metodi di valutazione” ha visto la collaborazione sinergica tra le Università di Messina e Catania ed ENEA.
Prorogata la mostra dedicata a Giuseppe Tornatore
DimirreraHa riscosso grande successo “Giuseppe Tornatore. Trenta anni di cinema_1986-2016_da Il Camorrista a La Corrispondenza”, la mostra omaggio dedicata al regista siciliano, insignito domenica 24 gennaio del Dottorato di ricerca honoris causa in Scienze Storiche, Archeologiche e Filologiche.
