Domani, 9 settembre, alle ore 9.30, presso il Pad. E del A.O.U. “G. Martino”, alla presenza del Rettore, prof. Pietro Navarra, verrà avviata l’attività della nuova apparecchiatura PET TC.
Le applicazioni cliniche principali della PET TC interesseranno prevalentemente i campi oncologici, cardiologici e delle malattie infettive.
Articoli simili
Porte aperte al Cerisi, inaugurazione mostra: “Un affaccio sul susseguirsi di terremoti e ricostruzioni di Messina”
Il 3 ottobre alle ore 16,00 i laboratori CERISI e DOCME 1908 del Dipartimento di Ingegneria di Messina, in collaborazione con l’Associazione Amici del Museo “Franz Riccobono” Messina, l’AssoCEA Messina APS inaugurano la mostra: “Un affaccio sul susseguirsi di terremoti e ricostruzioni di Messina”.
Dal 19 al 22 giugno attività sospesa all’Ospedale Veterinario
DivruggeriNei giorni 19, 20, 21 e 22 giugno, il servizio all’utenza dell’Ospedale Veterinario Didattico sarà temporaneamente sospeso per consentire la disinfestazione di tutti i locali. Il servizio sarà riattivato da sabato 23 giugno, alle ore 9.00.
APPROVATI I REGOLAMENTI : EMANATO IL DECRETO PER L’INDIZIONE DELLE ELEZIONI DEGLI STUDENTI
DivruggeriIl Senato Accademico, acquisito il parere del Consiglio di amministrazione, ha approvato all’unanimità il regolamento provvisorio procedimenti elettorali e istituzione delle strutture didattiche, scientifiche e di servizio dell’ateneo, il regolamento tipo di dipartimento, il regolamento elezioni rappresentanti studenti, dottorandi e assegnisti.
Giovanni Maria Flick e l’”Elogio della dignità”
DivruggeriMartedì 7 aprile, alle ore 18.00, presso l’Aula Magna dell’Ateneo si svolgerà un incontro, organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza e dal Rotary Club di Messina, nel corso del quale il prof. Giovanni Maria Flick, Presidente emerito della Corte Costituzionale, interverrà sul tema “Elogio della Dignità: se non ora quando?”.
Avviato all’Università di Messina il XXXVII Convegno Annuale dell’AIC: lingua, linguaggi e diritti si intersecano sotto la lente di ingrandimento delle istituzioni internazionali e di ogni livello
È stato aperto ieri, all’Università di Messina, il XXXVII Convegno Annuale dell’Associazione Italiana dei Costituzionalisti (AIC) che verte sul tema “Lingua, linguaggi e diritti”.
Pubblicate su “Updates in surgery” le raccomandazioni della SICO per il trattamento chirurgico dei pazienti oncologici in era COVID
Sulla prestigiosa rivista “Updates in surgery” (impact factor di 2.587) sono state pubblicate le raccomandazioni della SICO (Società Italiana di Chirurgia Oncologica) relative al trattamento chirurgico dei pazienti oncologici in era COVID. L’Università di Messina, attraverso il fattivo contributo del prof. Antonio Macrì, è l’unica istituzione del Sud ad aver partecipato alla stesura di tali raccomandazioni.
