Nota della Rettrice

Feb
2024
29

Comunicato N° 24 del 29 Febbraio 2024

In relazione a iniziative parlamentari che, secondo quanto riportato da un organo di stampa, sarebbero state intraprese per approfondire ciò che sarebbe accaduto in occasione dell’incontro con i giornalisti nella giornata dell’inaugurazione dell’Anno Accademico, la Rettrice, prof.ssa Giovanna Spatari, precisa quanto segue:

“A tutela dell’istituzione che rappresento e nel rispetto della verità dei fatti, ritengo indispensabile evidenziare come l’incontro con i rappresentanti della stampa, in occasione dell’inaugurazione dell’anno accademico, sia stato improntato alla massima cordialità e trasparenza. Ho risposto a ogni domanda che mi è stata rivolta e non è stato posto da parte mia alcun veto sugli argomenti da trattare. Né sono state date direttive all’Ufficio stampa dell’Ateneo, il cui personale si è sempre contraddistinto per la massima disponibilità nei confronti degli organi d’informazione, di ‘filtrare’ i temi da trattare.

Mi dispiace se siano sorti eventuali malintesi tra un giornalista e il personale dell’Ufficio stampa, ma mi preme ribadire con forza che questa amministrazione non ha alcuna intenzione di evitare il confronto anche su temi che potrebbero apparire più spinosi. A riprova di ciò, io stessa, nel discorso pronunciato all’inaugurazione dell’anno accademico, li ho voluti affrontare”.

Versione stampabile