Comunicato N° 20 del 23 Febbraio 2024

Lunedì 26 febbraio, alle ore 18.30, l’Accademia Peloritana dei Pericolanti ospiterà un incontro con Alessia Gazzola, scrittrice conosciuta anche oltre i confini nazionali per i romanzi che vedono protagonista la giovane Alice Allevi.

Laureata all’Università di Messina in Medicina e Chirurgia (con specializzazione in Medicina Legale), la Gazzola presenterà il suo ultimo romanzo intitolato “Una piccola formalità” e dialogherà con Carlotta Tortora, studentessa di Lettere Moderne, e Gianluca Carbone, studente di Ingegneria.

L’evento, organizzato dall’Ateneo peloritano in sinergia con l’Associazione ALuMnime e la Libreria Bonazinga, sarà introdotto dalla Rettrice, prof.ssa Giovanna Spatari, a cui faranno seguito i saluti di Daniela Bonazinga.

Con la sua ultima opera narrativa, l’autrice da oltre 2 milioni di copie racconta le vicende di una nuova formidabile protagonista, Rachele Braganza, che fa i conti con eredità, segreti di famiglia, un amore travolgente ed eventi che ne forgiano il carattere. Si tratta di un personaggio che giunge, forse, ad una nuova maturazione rispetto alle sue “sorelle” (oltre ad Alice Allevi c’è anche Costanza Macallè) nate dalla penna della scrittrice messinese.