Comunicato N° 148 del 22 marzo 2016

Tags: , , , ,

Pioggia di medaglie per il CUS Unime ai campionati regionali di nuoto categoria Esordienti B, svoltisi a Taormina sabato 19 e domenica 20 marzo. Un bel successo per i piccoli atleti cuscini scesi in acqua che conquistano due titoli regionali e diverse medaglie offrendo pregevoli prestazioni.
Medaglia d’oro per Giorgia Iaria, che chiude al primo posto i 50 metri farfalla con il tempo di 37,4, e secondo oro regionale per la squadra composta dalla stessa Iaria, Libro, Donato e Soliera nella staffetta 4X50 misti, chiusa davanti a tutti con il tempo di 2.43,3.
Podio anche per la 4×50 stile libero: il quartetto Donato, Iaria, Libro e Bellantone, con il tempo di 2.28,5, si è aggiudicato il terzo gradino del podio. Medaglia di bronzo, e prima storica in assoluto per il CUS Unime, conquistata da Fabiana Pia Donato nei 200 rana, che poi si è ripetuta anche nei 100 rana con un personale 1.39,2 che vale un altro terzo posto.
Ottime le prove, inoltre, di Picciotto, Bavastrelli, Soliera, Bellantone, Andrè e Vinci, che hanno conquistato punti preziosi per la graduatoria generale, che alla fine vede il CUS Unime al quarto posto finale, ad una manciata di punti dal podio.
“Siamo molto soddisfatti – commenta il Direttore Sportivo cussino Sergio Naccari – questi risultati sono frutto di una dettagliata programmazione societaria che, finalmente, sta portando i risultati attesi. Ci complimentiamo per l’ottimo lavoro con il mister La Spada, ed al contempo vorrei sottolineare che tutto ciò è merito di un lavoro di équipe nato dalla nostra scuola nuoto e successivamente fatto maturare da mister Cacopardo”.

Versione stampabile

Tags: , , , ,