Si terrà venerdì 5 luglio, a partire dalle ore 9, presso l’Aula Magna “Andrea Donato” della ex Facoltà di Ingegneria, l’ormai consueto appuntamento biennale del Convegno Nazionale BIOINGEGNERIA, iniziato nel 1993 ed arrivato alla XI edizione; quest’anno il convegno verterà sul tema “Aspetti Clinico – Fisici ed Ingegneristici Applicati alle Scienze della Vita”.
In questa giornata di studio, realizzata con il supporto dell’Associazione Italiana per l’Analisi delle Sollecitazioni (AIAS) e della Lima Corporate S.p.a., azienda leader nello sviluppo, produzione e commercializzazione di protesi ortopediche, ricercatori di diverse discipline hanno sempre trovato un’occasione di incontro per discutere le proprie esperienze in numerosi campi di interesse che investono la biomeccanica, i biomateriali ed i biosistemi, coinvolgendo un ambiente interdisciplinare che vede protagoniste la Medicina, la Biologia, la Chimica, la Fisica e l’Ingegneria.
Il Presidente del Comitato Scientifico, composto da docenti provenienti da prestigiosi Atenei, è il Prof. Ing. Eugenio Guglielmino, ordinario di Progettazione Meccanica presso il Dipartimento di Ingegneria Elettronica, Chimica e Ingegneria Industriale dell’Università degli Studi di Messina.