UniMe aderisce alla Virtual Italian Days on Higher Education

Pubblicato Categorie: Comunicati Stampa Università di Messina
Comunicato n. 235

Dopo Study in Italy Days, il più grande evento di promozione dedicato alle Università italiane in Turchia, l’Ateneo peloritano parteciparà al prossimo evento promozionale  (17-19 Dicembre) della  Virtual Italian Days on Higher Education rivolto agli studenti dell’India.
Gli eventi di Virtual  Italian Days sono aperti alle sole Università italiane partner di Uni-Italia, a cui il nostro Ateneo ha aderito prendendo già parte alla Fiera rivolta agli studenti iraniani che si è tenuta nel mese scorso .

Uni-Italia è un’associazione, di cui UNIME è partner, costituita tra il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, il Ministero dell’Università e della Ricerca e il Ministero dell’Interno, con l`obiettivo di favorire l`attrazione di studenti e ricercatori stranieri verso le università italiane, attraverso l`attività di promozione dell`offerta formativa italiana, con lo scopo di favorire la cooperazione universitaria fra l`Italia e gli altri Paesi.

L’attività di promozione e reclutamento di studenti internazionali in India si svolgerà attraverso una piattaforma ideata da Uni-Italia per stabilire un link diretto con gli studenti internazionali  interessati allo studio nel nostro Paese.