Venerdì 5 febbraio, alle ore 16:30, nell’Aula Cannizzaro dell’Università degli Studi di Messina, si svolgerà un incontro che riunisce i principali attori cittadini per parlare di impresa e innovazione. L’evento, organizzato dall’Università di Messina e dall’Associazione Startup Messina, rientra nella Startup Europe Week: settimana che vuole riunire tutta Europa in un programma di accelerazione rivolto alle startup. Tra i relatori che interverranno all’evento segnaliamo:
Elena Girasella, Responsabile ILO, Università di Messina, che relazionerà sul tema “Innovazione e Trasferimento Tecnologico in UniME”;
Massimo Villari, Resp. scientifico ICT di frontierCities, Università di Messina, che parlerà di FiWARE e opportunità per le startup;
Giacomo D’Arrigo, dell’Associazione Nazionale Giovani, che si soffermerà sulle opportunità offerte dall’Europa per chi vuole fare impresa;
Carlo Maletta – U.C.I.D. Messina, che farà riflettere i presenti su cosa significa essere imprenditori in riva allo Stretto.
A moderare l’incontro saranno Daniela Baglieri, Prorettore per l’Innovazione e Trasferimento Tecnologico dell’Università di Messina e Giuseppe Arrigo, Vice Presidente Associazione Startup Messina. La partecipazione all’evento è libera e gratuita, basta confermare la propria presenza attraverso la piattaforma Amiando (http://bit.ly/1P1BBkt).
La Startup Europe Week è un’opportunità unica per i giovani che hanno voglia di fare impresa in Europa. Un’occasione utile per conoscere le caratteristiche del mercato europeo, gli strumenti e le opportunità di finanziamento comunitari, nazionali e regionali, nonché i modelli di finanziamento privati e le offerte dei vari programmi di accelerazione e degli incubatori al momento attivi.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito https://www.amiando.com/sew-messina o contattare l’Associazione all’indirizzo info@startupmessina.org.