La Società Canottieri Thàlatta, con la collaborazione del Comitato Regionale Sicilia e del CUS UNIME, organizza anche quest’anno la già nota manifestazione a squadre, denominata “Staffetta di Natale”, giunta alla 14^ edizione.
Alla manifestazione, organizzata da Riccardo Uccello, Tecnico della Canottieri Thàlatta, interverranno il Presidente del Comitato Regionale Sicilia di canottaggio e il Rettore, prof. Pietro Navarra.
L’evento, sponsorizzato da alcune imprese locali, si svolgerà domenica 22 dicembre, alle ore 9, presso il Palazzetto dello sport concesso dal CUS UNIME, nell’incantevole scenario offerto dalla cittadella universitaria, elemento di grande prestigio della nostra città.
Quest’anno si sono superati i 200 iscritti con circa 15 società partecipanti, provenienti da tutta la Sicilia.
Da segnalare la presenza di importanti personaggi dello sport: Giorgia e Serena Lo Bue – S.C. Palermo (Campionesse mondiali nella specialità del due senza nell’anno 2012 e 2011, Categoria Junior, campionesse europee 2012, Campionesse Italiane 2012 e 2011, bronzo ai mondiali 2013 e tanti altri risultati Internazionali) Claudio Provenzano – Telimar (Campione del mondo U23 nel quattro di coppia 2012, Campione Italiano 2011 in doppio, quattro di coppia e otto), Giovanni Ficarra- C.C. Peloro (vincitore della cuope de la jeunesse nel 2013 e campione italiano di tipo regolamentare. Medaglia di bronzo ai campionati italiani U23 in due senza), Pierpaolo Venora- C.C. Jonica (vice campione italiano in singolo al campionato italiano juniores. Terzo alla coupe de la jeunesse) e tanti altri personaggi di spicco.