Venerdì 11 Maggio, alle ore 16, presso l’Aula Cannizzaro dell’Università di Messina si terrà il seminario dal titolo “Wilhelm Reich, l’amore, il lavoro e la conoscenza. In ricordo di Nicola Glielmi”, promosso dall’ Accademia Peloritana dei Pericolanti.
I lavori saranno presieduti dalla prof. Paola Radici Colace; porgeranno i saluti il Rettore, prof. Franco Tomasello, il prof. Girolamo Cotroneo, Direttore della Classe di Lettere, Filosofia e BB. AA. Dell’Accademia e il dott. Giuseppe Buzzanca, Sindaco della Città di Messina.
Interverranno: Pietro Casamento, bibliotecario del Comune di Gioiosa Marea, che presenterà il libro “Wilhelm Reich vita ed opere” di Glielmi-Maglione; Maria Grazia Saporito, psicologa, pedagogista, che parlerà della “Vegetoterapia caratteroanalitica e la scuola di Nicola Glielmi” ; Ranieri Wanderlingh, Pittore, studioso di Wilhelm Reich, con una relazione intitolata “ La misura delle emozioni”; l’ing. Roberto Maglione, studioso di scienze orgonomiche, interverrà con una relazione intitolata: “Esperimenti in biofisica orgonomica”.