Venerdì, 27 settembre, alle ore 16, nell’ambito del Corso “Donne, politica e istituzioni”, si terrà un altro incontro aperto al pubblico sul tema della toponomastica femminile.
Dopo una breve introduzione della coordinatrice del corso, prof. M. Antonella Cocchiara, interverranno la prof. Pina Arena, referente della sezione didattica di “Toponomastica femminile”, il dott. Giovanni Molonia, cultore di storia patria, la giornalista dott. Franca Sinagra Brisca, Dino Sturiale, editore del giornale on line “Il carrettino delle idee”, e il dott. Sergio Todesco, assessore alla cultura e alle identità del Comune di Messina. È inoltre previsto un intervento di Saro Visicaro, presidente dell’Osservatorio sui minori “Lucia Natoli”. I lavori, coordinati dalla giornalista dott. Rosaria Brancato, saranno conclusi dall’assessore alle pari opportunità del Comune di Messina, prof. Patrizia Panarello.
L’iniziativa si svolgerà nell’Aula IX, al 3° piano della ex Facoltà di Economia, con ingresso in Via dei Verdi. Per gli studenti dell’Ateneo messinese, la partecipazione è certificata da un attestato ai fini del conferimento di CFU.