LECTIO MAGISTRALIS SULLA GENETICA DEL PROF. DALLAPICCOLA

Pubblicato Categorie: Comunicati Stampa Anni Precedenti, Comunicati Stampa Università di Messina Taggato , , , ,
Comunicato n. 29

Nell’ambito delle iniziative dell’Associazione Interuniversitaria Italiana  “Pharos”, venerdì 8 marzo, alle ore 18, presso l’Aula Magna dell’Università, il prof. Bruno Dallapiccola, già ordinario di Genetica medica e Direttore scientifico dell’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma, terrà una Lettura magistrale sul tema “Al di qua e al di là del genoma”.

Dopo i saluti del rettore, prof. Francesco Tomasello, i lavori saranno introdotti dal prof. Carmelo Salpietro, Direttore della Scuola di Specializzazione di Genetica Medica.

Nell’ambito del PROGETTO REGEM (Rete Genetica Messina), il prof. Salpietro, inoltre, presenterà i dati relativi a  10 anni di attività, che hanno consentito di invertire la migrazione sanitaria per le malattie genetiche pediatriche.

Alla fine dell’incontro sarà consegnata una targa di riconoscimento al prof. Dallapiccola.