Venerdì 9 febbraio, alle ore 15.30, presso l’aula Pugliatti del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Messina, si terrà un incontro di studi dal titolo “Danno alla persona e statuti risarcitori”, organizzato dallo stesso Dipartimento, in collaborazione con la Scuola di Specializzazione per le professioni legali “E. Silvestri”, la Scuola Superiore della Magistratura, e patrocinato dall’ Ordine degli Avvocati di Messina. Relazioneranno i proff. Maria Astone dell’Università di Messina, Claudio Scognamiglio, Università Roma Tor Vergata, Enrico Camilleri, Università di Palermo, Eugenio Fazio, Università di Messina, ed i magistrati Giacomo Travaglino, Presidente della Terza Sezione Civile della Corte di Cassazione e Caterina Mangano, Presidente prima Sezione civile Tribunale di Messina. I lavori saranno presieduti dal prof. Mario Trimarchi dell’Università di Messina, al quale è affidato anche il compito di trarre le contestuali conclusioni.
Articoli simili
Corso di Dissezione anatomo-chirurgica su “fresh frozen”
DivruggeriDal 14 al 17 settembre si rinnova l’appuntamento con i corsi di anatomia chirurgica di dissezione, organizzati a Messina, nell’ambito delle attività del Dipartimento di Scienze Sperimentali Medico-Chirurgiche, Specialistiche ed Odontostomatologiche, dalla clinica di otorinolaringoiatria dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “Gaetano Martino” di Messina.
Terminati i test di Medicina e Odontoiatria, l’8 le prove d’accesso ai CdL triennali delle Professioni Sanitarie
Si sono svolti regolarmente, al Polo Papardo, i test di ammissione ai Corsi di Laurea in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi dentaria. Sono stati 1042 i partecipanti, a fronte delle 1101 iscrizioni correttamente effettuate per i 371 posti a disposizione dei candidati comunitari e non comunitari residenti in Italia (ai quali se ne aggiungono…
Allerta meteo, anche martedì 20 gennaio sospensione attività didattica; attività amministrativa da remoto
A causa del protrarsi dell’allerta meteo per le avverse condizioni atmosferiche previste e facendo seguito al provvedimento del sindaco del Comune di Messina, è stata disposta la sospensione dell’attività didattica, compresi gli esami di profitto, in tutti i Dipartimenti e le strutture dell’Ateneo, anche per martedì 20 gennaio.
Ex Biblioteca Regionale, siglato il contratto per i lavori di restauro e consolidamento della struttura
DivruggeriL’Università di Messina ha sottoscritto il contratto per l’affidamento dei lavori relativi al restauro conservativo e al consolidamento dell’ex Biblioteca regionale.
Sospensione dell’attività didattica e amministrativa nelle festività
DivruggeriNell’ambito delle chiusure programmate dell’Ateneo, è stata disposta la sospensione dell’attività didattica e amministrativa nei giorni 24 e 31 dicembre 2018 e nei giorni 2, 3 e 4 gennaio 2019.
Presentata la giornata dedicata a “Il Gattopardo”
DivruggeriE’ stato presentato oggi nella Sala Senato dell’Ateneo peloritano l’evento culturale dedicato a “Il Gattopardo” che si svolgerà durante tutto l’arco di sabato 21 e che sarà aperto a tutti i messinesi.
