Al via la prima International Staff Week Unime, organizzata in collaborazione dal Dipartimento Servizi Didattici e Alta Formazione ed il Dipartimento Ricerca e Internazionalizzazione dall’Ateneo. L’evento, che si concluderà venerdì 14 giugno, ha avuto l’adesione di oltre 30 rappresentanti , tra personale docente e tecnico-amministrativo, di prestigiose Università europee ed extra europee come Guatemala, Russia, Svezia, Spagna , Polonia,Turchia, Algeria, Egitto, Tunisia e Marocco.
“Lavoriamo da oltre 5 anni per creare rapporti internazionali con istituzioni europee ed extraeuropee- ha detto il prof. Antonino Germanà, Prorettore all’Internazionalizzazione- Con l’organizzazione di questa settimana, numerosi rappresentanti di Università nostre partner hanno scelto di condividere le esperienze e le “best practice” in materia di gestione della mobilità internazionale degli studenti, dell’integrazione interculturale e dell’erogazione dei servizi. In quest’ottica, il prossimo anno saranno organizzate due international staff week con argomenti ancora più specifici come le attività di Trasferimento tecnologico e le attività di comunicazione”.
La Staff Week, nell’ambito del programma Erasmus+, sarà articolata in sessioni plenarie, round table tematici e visite guidate alle principali strutture dell’Ateneo e alle zone turistiche della Città. Costituisce, al contempo, un’occasione per avviare o rafforzare attività di collaborazione nell’ambito della gestione di progetti di mobilità o di internazionalizzazione della didattica e/o della ricerca.