Giovedì 29 e venerdì 30 ottobre si svolgerà presso l’Università di Messina, nell’Aula Magna “L. Campagna” del Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche, la terza edizione del Corso di formazione organizzato dalla Conferenza Nazionale degli Organismi di Parità delle Università italiane insieme al CUG dell’Ateneo messinese, con il patrocinio dell’Assessorato alle Pari opportunità del Comune di Messina e della Consigliera Provinciale di Parità.
Si sono iscritti a partecipare, in qualità di corsisti, presidenti e componenti dei CUG di numerose sedi universitarie (Milano, Genova, Bergamo, Padova, Trieste, Foggia, Salerno, Pavia, Palermo, Catania e Reggio Calabria) e di altre Pubbliche Amministrazioni del territorio cittadino (Comune di Messina, Policlinico e dell’ASP).
Nelle due giornate di lavoro, saranno affrontate le più importanti tematiche relative ai nuovi compiti assegnati ai Comitati Unici di Garanzia dalla normativa vigente, che saranno sviluppate attraverso lezioni frontali interattive e lavori di gruppo .
A Messina la terza edizione del corso di formazione su “Il ruolo dei CUG nelle Università italiane e nelle Pubbliche Amministrazioni”
Comunicato n. 324