In merito all’incendio sviluppatosi nella notte tra sabato 19 e domenica 20 dicembre nei locali del Dipartimento di Scienze Veterinarie, l’Università degli Studi di Messina precisa quanto segue. L’evento ha interessato solo una parte del Dipartimento dell’Annunziata, stimabile in un quarto di uno dei tre laboratori Panlab. Si tratta, pertanto, di una porzione limitata e circoscritta nella quale i danni sono imputabili non tanto alle fiamme, ma quanto alle conseguenze dello spegnimento e alla diffusione nei locali del nerofumo. Appena possibile si avvieranno le procedure di recupero di tutte le attrezzature in funzione in quei locali e le verifiche tecniche agli impianti. Nei prossimi giorni, inoltre, sarà possibile procedere ad una stima economica degli interventi necessari. L’Ateneo smentisce voci di ulteriori danni e annuncia che già da domani l’attività nel Dipartimento di Scienze Veterinarie riprenderà regolarmente.
Articoli simili
Convegno SEA-MED 2014
DivruggeriSi svolgerà venerdì 4 luglio, alle 8.30, presso l’Aula Magna dell’ex Facoltà di Ingegneria la VI edizione del Convegno SEA-MED.
Gli atenei di Catania e Messina rafforzano la sinergia nel campo della formazione e ricerca, firmata una convenzione per l’attuazione di un master in Diritto delle Pubbliche Amministrazioni
“Una collaborazione importante per la crescita dei nostri giovani e dei nostri territori” hanno detto i rettori Francesco Priolo e Salvatore Cuzzocrea nel corso della firma della convenzione per l’attuazione del master in Diritto delle Pubbliche Amministrazioni.
“Cardio App Device” si aggiudica la Start Cup Unime 2016
DivruggeriLa Commissione di valutazione delle idee di impresa in competizione (Start Cup Unime 2016) ha premiato il gruppo composto dai Dottori Francesco Costa, Pasquale Crea, Emanuele Nicoletti, Simone Portelli ed il Prof. Scipione Carerj con l’idea d’impresa “Cardio App Device”.
Riunioni Senato e CdA
DivruggeriSi sono svolte oggi le riunioni di Senato Accademico e Consiglio di Amministrazione dell’Università, presiedute dal Rettore, prof. Pietro Navarra. Approvato l’assestamento di Bilancio dell’esercizio finanziario 2013 che, tra l’altro, ha previsto da subito lo stanziamento di fondi per le docenze a contratto, che quest’anno potranno così partire sin dal I semestre.
L’8 e il 9 marzo due giornate in ricordo della prof.ssa Cocchiara
Il Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche dell’Università degli Studi di Messina organizza due giornate in ricordo di Maria Antonella Cocchiara, ordinaria di Storia delle istituzioni politiche, già Presidente del Comitato Unico di Garanzia dell’Ateneo e socia dell’Accademia Peloritana dei Pericolanti.
Il 15 e il 16 aprile al Campus dell’Annunziata l’UniMe Open Day 2025
Martedì 15 e mercoledì 16 aprile 2025 l’Ateneo Peloritano si aprirà agli studenti degli Istituti superiori per presentare la propria offerta formativa nell’ambito dell’UniMe Open Day, rassegna annuale dell’orientamento universitario.
