Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
Cookie Policy Dichiarazione sulla Privacy {title}
Salta al contenuto
Comunicati Stampa

Comunicati Stampa

  • HOME
  • CONTATTI

Alternanza Scuola-Lavoro, on line il catalogo dell’offerta progetti Unime

Pubblicato 24 Gennaio 2019Categorie: Comunicati Stampa Università di Messina Taggato alternanza scuola-lavoro, catalogo, progetti ASL, Unime
Comunicato n. 8

Nell’ottica di potenziare i servizi e le attività di orientamento in entrata rivolte agli studenti delle medie superiori, l’Università di Messina ha totalmente rinnovato il suo catalogo dei progetti di Alternanza Scuola-Lavoro, adesso totalmente digitale. I singoli Dipartimenti hanno infatti predisposto una vasta e diversificata offerta di attività, finalizzate a coinvolgere i ragazzi nella acquisizione e sviluppo di competenze utili alla maturazione di una scelta di studio e lavoro, in linea con le proprie passioni ed abilità. 
Il catalogo dei progetti ASL è disponibile all’interno della sezione Scuole sul sito COP UNIME (https://www.unime.it/it/centri/cop). Le attività variano dall’area scientifica (laboratorio chimico e farmaceutico, prevenzione del rischio sismico, internet delle cose, realizzazione di un museo matematico), a quella giuridica ed economica (pari opportunità ed uguaglianza di genere, azienda digitale, professioni legali) ed umanistica (ricerca sociale, archivistica e bibliografica).
I docenti ed i dirigenti scolastici interessati, semplicemente cliccando sul modulo di adesione presente all’interno del catalogo, potranno inviare la propria candidatura alla struttura proponente.

 

Pubblicato 24 Gennaio 2019
Categorie: Comunicati Stampa Università di Messina Taggato alternanza scuola-lavoro, catalogo, progetti ASL, Unime

Navigazione articoli

Articolo precedente

Due  ricerche internazionali Unime pubblicate su prestigiose riviste specializzate in Nefrologia e Gastroenterologia

Articolo successivo

Borse di studio “Alessandro Panarello” per laureati in Giurisprudenza

ARCHIVIO

  • ▼2025 (70)
    • ►Maggio (26)
    • ►Aprile (16)
    • ►Marzo (15)
    • ►Febbraio (7)
    • ►Gennaio (6)
  • ►2024 (138)
    • ►Dicembre (10)
    • ►Novembre (13)
    • ►Ottobre (15)
    • ►Settembre (11)
    • ►Agosto (3)
    • ►Luglio (11)
    • ►Giugno (10)
    • ►Maggio (14)
    • ►Aprile (12)
    • ►Marzo (15)
    • ►Febbraio (14)
    • ►Gennaio (10)
  • ►2023 (142)
    • ►Dicembre (12)
    • ►Novembre (11)
    • ►Ottobre (9)
    • ►Settembre (10)
    • ►Agosto (3)
    • ►Luglio (15)
    • ►Giugno (18)
    • ►Maggio (15)
    • ►Aprile (8)
    • ►Marzo (18)
    • ►Febbraio (12)
    • ►Gennaio (11)
  • ►2022 (213)
    • ►Dicembre (13)
    • ►Novembre (19)
    • ►Ottobre (30)
    • ►Settembre (21)
    • ►Agosto (7)
    • ►Luglio (11)
    • ►Giugno (25)
    • ►Maggio (31)
    • ►Aprile (12)
    • ►Marzo (19)
    • ►Febbraio (20)
    • ►Gennaio (5)
  • ►2021 (204)
    • ►Dicembre (14)
    • ►Novembre (19)
    • ►Ottobre (28)
    • ►Settembre (19)
    • ►Agosto (7)
    • ►Luglio (15)
    • ►Giugno (10)
    • ►Maggio (28)
    • ►Aprile (16)
    • ►Marzo (24)
    • ►Febbraio (12)
    • ►Gennaio (12)
  • ►2020 (251)
    • ►Dicembre (22)
    • ►Novembre (17)
    • ►Ottobre (20)
    • ►Settembre (22)
    • ►Agosto (12)
    • ►Luglio (37)
    • ►Giugno (14)
    • ►Maggio (30)
    • ►Aprile (26)
    • ►Marzo (23)
    • ►Febbraio (11)
    • ►Gennaio (17)
  • ►2019 (344)
    • ►Dicembre (21)
    • ►Novembre (40)
    • ►Ottobre (24)
    • ►Settembre (22)
    • ►Agosto (9)
    • ►Luglio (16)
    • ►Giugno (44)
    • ►Maggio (52)
    • ►Aprile (26)
    • ►Marzo (54)
    • ►Febbraio (21)
    • ►Gennaio (15)
  • ►2018 (355)
    • ►Dicembre (27)
    • ►Novembre (31)
    • ►Ottobre (33)
    • ►Settembre (48)
    • ►Agosto (10)
    • ►Luglio (33)
    • ►Giugno (32)
    • ►Maggio (54)
    • ►Aprile (25)
    • ►Marzo (20)
    • ►Febbraio (25)
    • ►Gennaio (17)
  • ►2017 (354)
    • ►Dicembre (22)
    • ►Novembre (29)
    • ►Ottobre (33)
    • ►Settembre (27)
    • ►Agosto (12)
    • ►Luglio (32)
    • ►Giugno (47)
    • ►Maggio (41)
    • ►Aprile (26)
    • ►Marzo (38)
    • ►Febbraio (28)
    • ►Gennaio (19)
  • ►2016 (448)
    • ►Dicembre (28)
    • ►Novembre (28)
    • ►Ottobre (40)
    • ►Settembre (16)
    • ►Agosto (15)
    • ►Luglio (33)
    • ►Giugno (37)
    • ►Maggio (46)
    • ►Aprile (53)
    • ►Marzo (49)
    • ►Febbraio (58)
    • ►Gennaio (45)
  • ►2015 (427)
    • ►Dicembre (48)
    • ►Novembre (40)
    • ►Ottobre (50)
    • ►Settembre (33)
    • ►Agosto (8)
    • ►Luglio (22)
    • ►Giugno (32)
    • ►Maggio (45)
    • ►Aprile (43)
    • ►Marzo (39)
    • ►Febbraio (33)
    • ►Gennaio (34)
  • ►2014 (394)
    • ►Dicembre (32)
    • ►Novembre (32)
    • ►Ottobre (35)
    • ►Settembre (35)
    • ►Agosto (12)
    • ►Luglio (41)
    • ►Giugno (33)
    • ►Maggio (45)
    • ►Aprile (40)
    • ►Marzo (35)
    • ►Febbraio (31)
    • ►Gennaio (23)
  • ►2013 (350)
    • ►Dicembre (30)
    • ►Novembre (39)
    • ►Ottobre (39)
    • ►Settembre (39)
    • ►Agosto (20)
    • ►Luglio (33)
    • ►Giugno (20)
    • ►Maggio (41)
    • ►Aprile (28)
    • ►Marzo (28)
    • ►Febbraio (20)
    • ►Gennaio (13)
  • ►2012 (303)
    • ►Dicembre (19)
    • ►Novembre (21)
    • ►Ottobre (29)
    • ►Settembre (16)
    • ►Agosto (10)
    • ►Luglio (15)
    • ►Giugno (39)
    • ►Maggio (53)
    • ►Aprile (25)
    • ►Marzo (33)
    • ►Febbraio (26)
    • ►Gennaio (17)

LINK UTILI

  • Comunicati antecedenti il 31-12-2011
  • Rassegna Stampa
  • Università di Messina

Privacy e Cookie Policy | 2025 Powered by CIAM