Comunicato N° 345 del 13 dicembre 2017

Tags: , ,

Il giornalista e storico Paolo Mieli, venerdì 15 alle ore 15,00 presso l’Aula Magna dell’Università, terrà una lezione sul tema “Comunicazione e Pubbliche amministrazioni”.

L’intervento avrà una duplice valenza. Da un lato, infatti, segnerà l’inaugurazione della seconda edizione del Master e del Corso di Perfezionamento di Unime in “Manager della Comunicazione pubblica”, relativamente al quale Mieli è anche presidente del Comitato Tecnico Scientifico. Inoltre, rappresenterà la conclusione di un’attività di formazione dedicata proprio alla comunicazione pubblica, riservata al personale tecnico amministrativo dell’Ateneo.

L’iniziativa è organizzata dal Master e dal Corso di Perfezionamento (attivati presso il Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne), in collaborazione con l’Istituto Superiore di Giornalismo di Palermo.

Paolo Mieli, ha diretto “Il Corriere della Sera” (dal 1992 al 1997 e dal 2004 al 2009) ed RCS Libri. Negli anni Settanta è stato allievo di Renzo De Felice e Rosario Romeo. Da giornalista ha lavorato per “L’Espresso”, “la Repubblica” e “La Stampa” (dove ha ricoperto anche il ruolo di direttore). È autore di numerosi saggi.

Versione stampabile

Tags: , ,