Comunicato N° 332 del 30 Novembre 2017

Tags: , ,

Il numero di ottobre 2017 di “The Analytical Scientist” riporta la lista dei “Magnificent Tens”, ovvero i 10 nominativi più influenti, a livello mondiale, nel campo della scienza delle separazioni.
La prestigiosa rivista scientifica indipendente, con una tiratura di 57.000 copie stampate e oltre 70.000 copie digitali mensili, dal 2013 riunisce ogni anno una giuria di esperti qualificati, per selezionare gli studiosi che con le loro ricerche in diversi settori scientifici hanno sostanzialmente contribuito al benessere dell’umanità.
Luigi Mondello, professore ordinario di Chimica Analitica presso il Dipartimento di Scienze Chimiche, Biologiche, Farmaceutiche ed Ambientali dell’Università degli Studi di Messina, è l’unico italiano presente nella classifica, insieme a tre europei (Belgio e Olanda) e sei statunitensi. La commissione ha riconosciuto allo studioso Messinese il suo contributo pioneristico allo sviluppo di tecniche multidimensionali per l’identificazione di molecole incognite.
Un traguardo consolidato gia’ dalla prima edizione del 2013, che colloca l’Ateneo messinese al pari di prestigiose Università ed Istituti di Ricerca di rilievo internazionale.

Tags: , ,