Comunicato N° 292 del 19 Ottobre 2017

Tags: , , , , ,

Il Senato Accademico ed il Consiglio di Amministrazione, nel corso dell’ultima seduta, hanno approvato il conferimento del titolo del Dottorato honoris causa in “Biologia applicata e Medicina sperimentale” al noto giornalista Piero Angela ed in “Filosofia” al fisico e teorico sistemistico Fritjof Capra.
Piero Angela, divulgatore scientifico, giornalista, scrittore e conduttore televisivo italiano, è noto soprattutto come ideatore e presentatore di trasmissioni di divulgazione in stile anglosassone, con cui ha dato vita a un filone documentaristico della televisione italiana, e per il suo giornalismo scientifico anche espresso in numerose pubblicazioni saggistiche.
Fondatore e direttore del center for Ecoliteracy a Berkeley, Fritjof Capra, invece, è anche fellow dello SchumacherCollege in Inghilterra e membro del Consiglio Internazionale della Carta della terra; Capra, inoltre, è autore e coautore di molti libri tradotti in tutto il mondo, tra cui, il Tao della Fisica(1975), La rete della Vita(1996) e Vita e Natura(2014, scritto con Pier Luigi Luisi).
Le date in cui si svolgeranno le due cerimonie sarà ufficializzata successivamente.

Tags: , , , , ,