Comunicato N° 314 del 27 ottobre 2014

Tags: , , ,

Sarà il prof. Graziano Delrio, Sottosegretario di Stato presso il Consiglio dei Ministri, ad intervenire all’Inaugurazione dell’Anno Accademico 2014/2015 dell’Università di Messina.

L’illustre ospite presenzierà alla Cerimonia che si svolgerà il 17 novembre, alle ore 12, nell’Aula Magna dell’Ateneo peloritano; la Prolusione ai corsi sarà tenuta dal prof. Walter Distaso, ordinario del Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali, Ambientali e Metodologie Quantitative.

Il prof. Delrio è anche segretario del Consiglio dei ministri, e ha la delega alle Politiche di Coesione Territoriale e allo Sport.

E’ stato nominato il 22 febbraio 2014 dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi. Nel governo del Presidente Enrico Letta il 28 aprile 2013 era stato nominato Ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, ricevendo in seguito la delega allo Sport.

Medico ricercatore all’Università di Modena e Reggio Emilia, si è specializzato in Endocrinologia, con studi di perfezionamento in Gran Bretagna e Israele.

Versione stampabile

Tags: , , ,