Comunicato N° 289 del 9 Novembre 2013

Tags: , , , , ,

Martedì 12 novembre, alle ore 14.30, una rappresentanza di Dottorandi di ricerca e Studenti procederà al riordino e alla cura del giardino del Dipartimento di Scienze giuridiche e Storia delle istituzioni, sito in piazza XX settembre n. 4.

L’iniziativa si inserisce nel quadro di un programma di integrazione ed educazione “Uomo-Natura” ed è finalizzata a rendere usufruibile il giardino del Dipartimento a studenti e docenti, per attività culturali e ricreative. Inoltre, sarà la prima tappa di un  programma di eventi, pensati dal Dipartimento di Scienze giuridiche e Storia delle istituzioni, in occasione della giornata nazionale degli alberi e delle due settimane di incontri di sensibilizzazione sul tema, promossi dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Messina.

Il secondo appuntamento è fissato per martedì 19 novembre, alle ore 10.30, presso l’aula “L. Campagna” dello stesso Dipartimento , dove si terrà un Incontro di studio sulla gestione delle aree verdi e sulla tutela degli alberi. A seguire, alle 12.30, si chiuderà il ciclo di eventi con l’impianto di un albero nel giardino del Dipartimento. Nell’ambito di tale iniziativa vi sarà una esposizione  fotografica sulle aree verdi dell’Università di Messina, curata dagli Studenti e rappresentanti dei dottorandi.

Tags: , , , , ,