Comunicato N° 248 del 8 Ottobre 2013

Nell’ambito della III edizione del Corso “Donne, politica e istituzioni”, giovedì 10 ottobre, con inizio alle ore 15.30, presso l’Aula IX della ex Facoltà di Economia, avrà luogo l’incontro, organizzato in collaborazione con l’Associazione LGBT “Arcigay” di Messina, sul tema “Le persone transgender. Tra corpi rinnegati, identità personale e diritti fondamentali”.

Introdotto dalla prof. M. Antonella Cocchiara, coordinatrice del corso, all’incontro parteciperanno Rosario Duca, presidente di Arcigay – Messina, Pietro Saitta, sociologo dell’Università degli Studi di Messina, e Ottavia D’Anseille Voza, responsabile Trans Nazionale di Arcigay

L’iniziativa è aperta al pubblico. Per gli studenti dell’Università di Messina, la partecipazione è certificata da un attestato ai fini del conferimento di CFU.