Cinque “calls for Idea” dedicate agli studenti Unime di economia

Pubblicato Categorie: Comunicati Stampa Università di Messina Taggato , ,
Comunicato n. 187

Stamane, nell’ambito del ciclo di seminari EGI#Imprese, presso il Dipartimento di Economia si è svolto il seminario “Strategie di marketing tra lusso e destinazione”, rivolto agli studenti della laurea triennale in Economia Aziendale, coordinato dalla prof.ssa Luisa Puleio. 

“L’intento è quello di offrire, in aggiunta alla tradizionale formazione frontale svolta in aula, esperienze coinvolgenti e interattive per i ragazzi con i protagonisti delle imprese di successo” ha spiegato la prof.ssa Daniela Baglieri, Prorettore per l’Innovazione e Trasferimento Tecnologico .

Ospiti dell’incontro odierno il dott. Cesare Greco, Vice Direttore del Sicilia Outlet Village, e il dott. Omar El Jarrah, Marketing Operations Manager della stessa azienda. Dopo aver presentato la storia del settore merceologico rappresentato e le strategie del successo dell’azienda sorta nel 2010 nel cuore della Sicilia, i due manager hanno lanciato cinque calls for idea indirizzate a premiare team formati da 4 studenti che avranno l’opportunità di sviluppare altrettanti progetti di marketing mirati ad accrescere l’attrattività del Sicilia Outlet Village. I progetti vanno inviati entro il 6 maggio 2016 all’indirizzo mail dbaglieri@unime.it.

Il prossimo appuntamento, che si terrà il 28 aprile, avrà per ospite il dott. La Ganga, direttore amministrativo dell’azienda AOU G. Martino.