Lunedì 16 giugno, con tre proiezione gratuite alla multisala Apollo, verrà presentato alla città “Bad” lo short film realizzato nell’ambito del Laboratorio di Cinema coordinato dal regista messinese Fabio Schifilliti e promosso dall’Università degli Studi di Messina, dall’Ersu, dal Centro Studi UniversiTeatrali e dal Dipartimento di Scienze Cognitive, della Formazione e degli Studi Culturali insieme al Liceo Scientifico Seguenza.
La storia, che vede per protagonisti gli studenti messinesi Daniele Bucca e Simone Bottari, narra di allievi di un liceo, Manuel e Mirko, amici da sempre, che vengono coinvolti in un processo mediatico per bullismo a causa di un video girato di nascosto e pubblicato su internet. I due lotteranno per dimostrare la verità mettendo alla prova se stessi e la loro amicizia. Alla produzione, le cui musiche originali sono state composte da Luca Antonini, hanno partecipato straordinariamente anche Antonio Alveario, Stefania Arinisi, Patrizia Causarano, Gisella Cicciò, Gianni Di Giacomo, Mauro Failla, Antonio Lo Presti e Maria Pia Rizzo.
Le proiezioni saranno così organizzate:
Ore 20:00 – Proiezione esclusiva, dedicata al cast tecnico ed artistico ed alle istituzioni scolastiche ed universitarie;
Ore 21:00 – Proiezione aperta al pubblico;
Ore 22:00 – Proiezione aperta al pubblico.
Si potrà ritirare il Ticket d’ingresso gratuito direttamente presso il Cinema Apollo 20 minuti prima dello spettacolo.
Laboratorio cinematografico: lunedì la proiezione dello short film “Bad”
Comunicato n. 188