Comunicato N° 61 del 23 Maggio 2023

Giovedì 25 maggio, a partire dalle ore 9, l’Aula Magna del Rettorato ospiterà l’evento di presentazione delle prime opere edite da “Messina University Press”, la Casa editrice Open Access dell’Università di Messina nata per promuovere la libera divulgazione in rete dei risultati della ricerca scientifica e per diffondere atti di congressi, testi e collane.

Nel corso dell’incontro, inoltre, si discuterà delle potenzialità e degli scenari di sviluppo della stessa Casa editrice.

I lavori saranno inaugurati dai saluti del Rettore, prof. Salvatore Cuzzocrea, ed introdotti e presieduti dal Prorettore agli Affari Generali, prof. Luigi Chiara.

Interverranno i proff. Alessandro Morelli e Marina Trimarchi, rispettivamente, Direttore e Vicedirettore di “Messina University Press”, insieme – fra gli altri – ad alcuni membri del Consiglio Direttivo.

Successivamente, il focus si sposterà sulle opere pubblicate della Casa editrice.