Comunicato N° 46 del 17 Aprile 2023

Giovedì 20 aprile, a partire dalle ore 15, l’Aula Buccisano del Dipartimento SCIPOG ospiterà l’incontro con Pier Ferdinando Casini. Il Senatore, già Presidente della Camera dei Deputati, dialogherà con gli studenti e, nell’occasione, presenterà il suo ultimo libro “C’era una volta la politica. Parla l’ultimo democristiano”.

All’interno del volume, fra aneddoti, ricordi, riflessioni e speranze, la storia italiana passa attraverso il filo della memoria di uno dei suoi protagonisti che, per la prima volta, ha deciso di raccontarsi e raccontare. Con il libro, Casini rende omaggio ai suoi maestri e lancia un appello a rinnovare l’impegno per la collettività.

I lavori saranno aperti dai saluti istituzionali del Rettore, prof. Salvatore Cuzzocrea, e del Direttore del Dipartimento SCIPOG, prof. Mario Pio Calogero. Prima dell’intervento del Senatore, i temi dell’incontro saranno introdotti dal Prorettore Vicario, prof. Giovanni Moschella.

È previsto il rilascio di 0,25 CFU per gli studenti partecipanti.