Logo Comunicati Stampa

UniMe al Sicily Business Forum 2023

Comunicato N° 42 del 30 Marzo 2023

Nei giorni scorsi, a Catania,  si è svolto il Sicily Business Forum 2023. Si tratta del più grande evento dedicato al business per il Sud Italia, organizzato da Plurimpresa in collaborazione con Performance Strategies.

In rappresentanza dell’Ateneo di Messina, sette studenti meritevoli del Dipartimento di Economia: Annunziata Maria Squillaci, Mara Catalfamo, Marco Conte, Marco Pio Di Primo, Matteo Santamaria, Melania Buonsenso e Vincenzo Belfiore.

L’evento, in streaming, è stato moderato da Leopoldo Gasbarro, giornalista e direttore responsabile di Wall Street Italia. L’iniziativa è stata arricchita dagli interventi di grandi esperti italiani dell’economia e del management. Tra questi, anche,  Arrigo Sacchi, ex allenatore e manager di calcio, il quale ha dato importanti spunti sul tema della leadership e delle regole da seguire per potenziare la gestione del team.

Di seguito, Federica Marchionni, CEO di Global Fashion Agenda con sede a Copenaghen,  ha sottolineato l’importanza di reinventarsi per superare le crisi nell’ottica del building future.

Infine, Paolo Nespoli, ingegnere e militare, affermato come il primo astronauta italiano a partecipare a una missione di lunga durata sulla stazione spaziale internazionale. Col suo motto “vedere oltre i confini” ha evidenziato il valore di una visione a lungo raggio. Per gli studenti, l’evento si è rivelato un importante momento di formazione e confronto che ha dato la possibilità di accrescere le conoscenze su nuovi scenari economici, politici e socio-culturali.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2023/03/30/unime-al-sicily-business-forum-2023/