Logo Comunicati Stampa

Student Conference 2022 “Democrazia tra crisi e nuove sfide” 

Comunicato N° 170 del 20 Ottobre 2022

Nelle giornate del 26, 27, 28 ottobre 2022, presso i locali dell’Università degli Studi di Messina, si terrà la seconda edizione della Student Conference dal titolo “Democrazia tra crisi e nuove sfide” organizzata dalle dottorande e dai dottorandi in Scienze Politiche del Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche.

Dopo il successo dello scorso anno, le tre giornate di studio saranno interamente dedicate all’analisi e al confronto storico, giuridico, sociologico e filosofico sulla crisi e le sfide che hanno caratterizzato e continuano a interessare le democrazie di tutto il mondo.

L’evento scientifico vedrà la partecipazione di circa novanta dottorande/i e dottori di ricerca provenienti da tutta Italia e dall’estero, e inizierà il pomeriggio del 26 ottobre dopo i saluti istituzionali del Magnifico Rettore, Prof. Salvatore Cuzzocrea, presso l’Aula Magna del Rettorato. La Conference sarà aperta dalla lectio magistralis “Inclusive Democracy and the European Convention of Human Rights” di Robert Ragnar Spano, presidente della Corte europea dei Diritti dell’Uomo (CEDU) e si chiuderà il 28 ottobre presso l’Aula “L. Campagna” del Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche con la sinossi a cura del Prof. Francesco Tuccari, presidente dell’Associazione Italiana degli Storici delle Dottrine Politiche (AISDP).

Per il programma dettagliato dell’evento e per ogni altra informazione visitare il sito del Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche (SCIPOG) dell’Università di Messina.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2022/10/20/student-conference-2022-democrazia-tra-crisi-e-nuove-sfide/