Logo Comunicati Stampa

Terminate le prove di ammissione ai Corsi di Laurea triennale per le Professioni sanitarie

Comunicato N° 140 del 16 Settembre 2022

Dopo le prove in Medicina, Odontoiatria, Veterinaria e Medicine and surgery, ieri, si sono svolti i test per i Corsi di Laurea triennale per le Professioni sanitarie; i candidati sono stati 1978.L’organizzazione, coordinata dal dott. Pietro Nuccio (Dirigente della Direzione Servizi didattici e Alta formazione), ha assicurato, attraverso le commissioni di vigilanza composte da docenti e personale T.A. dell’Ateneo, la trasparenza delle procedure dislocando nelle aule delle apparecchiature di controllo dello specchio radioelettrico, fornite dal Ministero per lo Sviluppo Economico, per intercettare eventuali comunicazioni con l’utilizzo di strumenti elettronici.

L’avvio contemporaneo nelle aule è stato effettuato grazie ad un collegamento audio e i test – come previsto dal bando – sono stati predisposti in maniera tale che candidati rispondessero alle stesse 60 domande (cinque le opzioni di risposta) sistemate in ordine diverso. Le prove si sono concluse, come previsto, dopo10 minuti.

Il 28 settembre, al Polo Papardo,  si svolgeranno le ultime prove per i Corsi magistrali per le Professioni sanitarie.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2022/09/16/terminate-le-prove-di-ammissione-ai-corsi-di-laurea-triennale-per-le-professioni-sanitarie/