Comunicato N° 61 del 9 Maggio 2022

Dopo lo stop dovuto all’emergenza per la pandemia, il Rettore, prof. Salvatore Cuzzocrea, è tornato ad incontrare gli studenti delle scuole secondarie superiori messinesi.
Gli istituti visitati oggi sono stati il Caio Duilio, diretto dalla prof.ssa Maria Schirò, il Verona-Trento/Majorana con a capo la prof.ssa Simonetta Di Prima e l’ Antonello, diretto dalla prof.ssa Laura Tringali. Ad accompagnare il rettore anche il dott. Pietro Nuccio, Direttore del Dipartimento Servizi didattici e Alta formazione.

Nel corso degli incontri il prof. Cuzzocrea ha parlato dei 5 nuovi corsi di laurea che partiranno il prossimo anno, si è soffermato sui percorsi formativi dell’Ateneo pensati per gli studenti che si diplomeranno nei vari istituti e ha presentato le agevolazioni come la no tax area per i centisti e per gli studenti con un ISEE_U inferiore a 24.000 euro, ricordando infine che le attività sportive offerte dalla Cittadella e dalla Palestra di Palazzo Mariani sono gratuite per gli iscritti all’Unime.

Venerdì 13 maggio il rettore farà visita agli studenti dell’Ainis, e del Minutoli/Quasimodo/Cupparidove, sempre alla presenza dei Dirigenti, illustrerà  i servizi e le agevolazioni offerti dall’Ateneo peloritano e risponderà alle domande dei maturandi. La prossima settimana, infine,  incontrerà gli studenti dello Jaci, mentre a settembre gli incontri proseguiranno nelle scuole della Provincia

Il progetto, che per la prima volta vede il Rettore di una Università recarsi in prima persona a confrontarsi con giovani maturandi, era nato, prima dell’emergenza causata della pandemia, su iniziativa dell’ Un. Or.  Comunicazione dell’Università di Messina con l’organizzazione del Centro orientamento e placement dell’Ateneo.