Logo Comunicati Stampa

Il Rettore torna ad incontrare gli studenti delle scuole secondarie superiori

Comunicato N° 59 del 6 Maggio 2022

Nell’ambito di attività di orientamento promosse dall’Ateneo, il Rettore, prof. Salvatore Cuzzocrea, tornerà ad incontrare gli studenti delle scuole secondarie superiori messinesi.
Il progetto, che per la prima volta vede il Rettore di una Università recarsi in prima persona a confrontarsi con giovani maturandi, era nato, prima dell’emergenza causata della pandemia, su iniziativa dell’ Un. Or.  Comunicazione dell’Università di Messina con l’organizzazione del Centro orientamento e placement dell’Ateneo. Gli istituti visitati erano stati i licei Maurolico, Bisazza, Seguenza,  La Farina – Basile e Archimede.
A partire dal prossimo 9 maggio il rettore farà visita agli studenti degli istituti superiori con indirizzo tecnico e professionale, dove, alla presenza dei Dirigenti, illustrerà  i servizi e le agevolazioni offerti dall’Ateneo peloritano e risponderà alle domande dei maturandi.
Gli incontri si terranno nel mese di maggio presso gli Istituti Caio Duilio, Verona-Trento/Majorana, Antonello, Ainis, Minutoli/Quasimodo/Cuppari e Jaci e continueranno presso gli altri istituti cittadini e della Provincia a partire dal prossimo settembre.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2022/05/06/il-rettore-torna-ad-incontrare-gli-studenti-delle-scuole-secondarie-superiori/