Logo Comunicati Stampa

Lunedì 13 inaugurazione nuovi locali dell’ex Biblioteca Regionale, sarà presente il presidente Musumeci

Comunicato N° 196 del 10 Dicembre 2021

Lunedì 13 dicembre – alle ore 16 – il Presidente della Regione Siciliana, On. Nello Musumeci, sarà presente alla cerimonia di inaugurazione dell’ex Biblioteca regionale, insieme al Vicepresidente, Assessore all’Economia, Gaetano Armao. Saranno accolti dal Rettore, prof. Salvatore Cuzzocrea, e dalla governance dell’Ateneo peloritano.  Prima del taglio del nastro si svolgerà una breve conferenza stampa in sala Senato.  

Come si ricorderà, a febbraio 2019, era stato siglato un protocollo d’intesa tra la Regione e l’Ateneo, attraverso cui l’Università rientrava nel pieno possesso dell’immobile, potendo avviare, così, i lavori di ristrutturazione e adeguamento funzionale.

A maggio 2019 è stato sottoscritto il contratto per l’affidamento dei lavori relativi al restauro conservativo e al consolidamento dell’edificio. Un’opera resa possibile grazie alla sinergia con la Regione Siciliana.

I locali rinnovati ospiteranno il Welcome Point per l’accoglienza degli studenti stranieri, una grande biblioteca, la sala lettura e le stanze studio per gli studenti. Inoltre, la sezione di Diritto Privato del Dipartimento di Giurisprudenza si trasferirà nei nuovi ambienti lasciando, così, le aule adiacenti all’Orto Botanico.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2021/12/10/lunedi-13-inaugurazione-nuovi-locali-dellex-biblioteca-regionale-sara-presente-il-presidente-musumeci/