Logo Comunicati Stampa

Ciclo di seminari “Mai più scuse”. Focus interdisciplinare sulla violenza di genere

Comunicato N° 182 del 17 Novembre 2021

In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, si svolgerà, dal 22 al 26 novembre, un ciclo di seminari intitolato “Mai più scuse”. Focus interdisciplinare sulla violenza di genere.

L’evento è indirizzato soprattutto alle studentesse e agli studenti di tutti i corsi di laurea dell’Ateneo, al fine di stimolare una riflessione su un tema di grandissima rilevanza sociale e, purtroppo, di grande attualità.

Agli incontri, in modalità mista sulla piattaforma Microsoft Teams e presso l’Aula Magna del Rettorato, parteciperanno, tra gli altri, S.E. il Prefetto di Messina, dott.ssa Cosima Di Stani, il Procuratore aggiunto presso la Procura di Messina, dott.ssa Giovannella Scaminaci, diversi professionisti di rilievo e  alcuni docenti dell’Ateneo.

Cinque gli aspetti che verranno approfonditi nel corso degli incontri: la tutela sanitaria e giudiziaria, la violenza domestica, quella sui luoghi di lavoro, la comunicazione non violenta e l’identificazione delle vittime di violenza.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2021/11/17/ciclo-di-seminari-mai-piu-scuse-focus-interdisciplinare-sulla-violenza-di-genere/