Logo Comunicati Stampa

Nominati il Direttore e i componenti del Centro Messina University Press

Comunicato N° 64 del 30 Aprile 2021

Gli Organi collegiali hanno approvato la nomina del prof Alessandro Morelli a  Direttore del Centro Messina University Press; del Consiglio direttivo faranno parte, inoltre, in rappresentanza delle tre macro aree i proff. Filippo Angileri, Marina Trimarchi e Giuseppe Ucciardello ed il Direttore generale, avv. Francesco Bonanno.

Il centro ha come obiettivo la condivisione e divulgazione del pensiero scientifico, con particolare attenzione ai risultati della ricerca svolta all’interno dell’Ateneo, operando, attraverso la propria attività editoriale, anche la promozione dell’immagine dell’Ateneo.

Senato e Cda hanno approvato anche  la costituzione e il regolamento  del “Polo Museale – Musei dell’Università di Messina (MUNIME)”. Il Centro svolgerà e coordinerà, tra l’altro,  funzioni attinenti alla salvaguardia, al potenziamento e alla valorizzazione del patrimonio museale di Ateneo, e avrà il compito dial fine di favorirne la più ampia fruizione a vantaggio della società, incrementando inoltre le attività di didattica e di ricerca scientifica.


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2021/04/30/nominati-il-direttore-e-i-componenti-del-centro-messina-university-press/