Logo Comunicati Stampa

Unime aderisce alla giornata della sensibilizzazione sulla endometriosi e si illumina di giallo 

Comunicato N° 30 del 4 Marzo 2021

In occasione del mese della consapevolezza dell’endometriosi, che ricorre a marzo, Unime ha aderito all’iniziativa della WorldWide Endomarch, “Facciamo luce sull’Endometriosi – L’Italia si illumina di giallo”, organizzata anche in 55 capitali del mondo.

A causa del prorogarsi dell’emergenza sanitaria da Covid19 è stata creata una “call to action” su tutto il territorio italiano, richiedendo di illuminare di giallo un monumento, per tutto il mese di marzo, vista l’importanza e l’impatto sociale dell’endometriosi e alla luce del contributo fondamentale di un’adeguata e più ampia informazione. L’endometriosi, malattia, cronica, pur essendo ampiamente diffusa tra le donne in età fertile – si stima che una donna su dieci ne sia affetta (3 milioni di donne in Italia) – è purtroppo ancora oggi poco conosciuta. L’unica arma attualmente a disposizione, in assenza di cura, è la Prevenzione.

Con il fine di sensibilizzare la cittadinanza messinese sull’endometriosi, la Sede centrale dell’Ateneo sarà illuminata di giallo per tutto il mese di Marzo.

 


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2021/03/04/unime-aderisce-alla-giornata-della-sensibilizzazione-sulla-endometriosi-e-si-illumina-di-giallo/