Logo Comunicati Stampa

Webinar per la presentazione delle iniziative dedicate agli studenti del  Festival Internazionale del Libro Taobuk

Comunicato N° 183 del 15 Settembre 2020

Si svolgerà giovedì 17 settembre alle ore 18, sulla piattaforma Teams e in diretta FB sulla pagina ufficiale dell’Ateneo, un webinar per la presentazione delle iniziative della X edizione del Festival Internazionale del libro Taobuk per gli studenti Unime.

All’incontro interverranno il Rettore, prof. Salvatore Cuzzocrea, il Prorettore ai servizi agli studenti, prof.ssa Roberta Salomone, il prof. Francesco Pira, Delegato alla Comunicazione, Il presidente Taobuk, Antonella Ferrara e il direttore esecutivo Taobuk, Alfio Bonaccorso.

L’incontro di giovedì ha lo scopo di presentare  le attività di campus stage che ogni anno si rivelano un efficace laboratorio per ragazzi con diversi background universitari ma con la medesima voglia di cimentarsi con un grande evento culturale internazionale. I partecipanti potranno svolgere attività di assistenza e guida a scrittori e giornalisti, assistere ed essere protagonisti di incontri con scrittori, giornalisti e attori. Da quest’anno, inoltre, il Festival provvederà alla copertura delle spese di ospitalità per gli studenti universitari che seguiranno gli eventi Taobuk.

Una sinergia, quella tra l’Università e il Taormina International Book Festival, che ha permesso, già da molti anni, la partecipazione di studenti dell’Ateneo che si sono impegnati a stretto contatto con la direzione artistica e la segreteria organizzativa del Festival.

E’ possibile seguire l’evento su teams (http://tiny.cc/taobuk2020) e su facebook (https://www.facebook.com/messinauniversity/).


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2020/09/15/webinar-per-la-presentazione-delle-iniziative-dedicate-agli-studenti-del-festival-internazionale-del-libro-taobuk/