Logo Comunicati Stampa

La prof.ssa Migliardo nominata Presidente del Consiglio Scientifico della COP nella Région Centre-Val de Loire 

Comunicato N° 94 del 19 Maggio 2020

La prof.ssa Federica Migliardo, ordinario del Dipartimento di Scienze Chimiche, Biologiche, Farmaceutiche e Ambientali dell’Università di Messina, è stata nominata Presidente del Consiglio Scientifico della COP regionale nella Région Centre-Val de Loire (Francia).

La Région Centre-Val de Loire ha lanciato la prima COP regionale, a immagine delle COP nazionale e internazionale, per mobilitare e coordinare le iniziative promosse da tutti gli attori della regione nei settori climatico e ambientale. Le COP si collocano nell’ambito della Convenzione Quadro delle Nazioni Unite sui Cambiamenti Climatici con l’obiettivo condiviso di definire stato dell’arte, responsabilità, azioni e regole di attuazione dell’Accordo di Parigi per il Clima del 2015. La docente UniMe è da tempo impegnata in questi settori a livello internazionale e nazionale, nell’ambito di diversi progetti che porta avanti con il gruppo di ricerca del prof. Salvatore Magazù, ordinario del Dipartimento di Scienze Matematiche e Informatiche, Scienze Fisiche e Scienze della Terra. 


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2020/05/19/la-prof-ssa-migliardo-nominata-presidente-del-consiglio-scientifico-della-cop-nella-region-centre-val-de-loire/