Comunicato N° 116 del 2 Maggio 2019

Martedì 7 maggio 2019, alle ore 09.30, presso la Sala Mostre del Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne (Polo Annunziata), sarà presentato il libro di Eugenio Di Rienzo, Ciano. Vita pubblica e privata del “genero di regime” nell’Italia del Ventennio nero (Salerno Editrice, Roma 2018).

Modererà e introdurrà l’incontro, il prof. Santi Fedele, ordinario di Storia Contemporanea. Interverranno, invece, i proff. Antonio Baglio (Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne), Salvatore Bottari (Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne), Dario Caroniti (Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche) ed il giornalista Nuccio Anselmo (Gazzetta del Sud) .

Sarà presente l’autore, Eugenio Di Rienzo, prof. ordinario di Storia Moderna nell’Università di Roma “La Sapienza” e Direttore di “Nuova Rivista Storica”

L’iniziativa è promossa da ALuMnime (Associazione Ex-Allievi Studiorum Universitas Messanae) e dall’Università degli Studi di Messina.