Logo Comunicati Stampa

Alternanza Scuola-Lavoro, on line il catalogo dell’offerta progetti Unime

Comunicato N° 8 del 24 Gennaio 2019

Nell’ottica di potenziare i servizi e le attività di orientamento in entrata rivolte agli studenti delle medie superiori, l’Università di Messina ha totalmente rinnovato il suo catalogo dei progetti di Alternanza Scuola-Lavoro, adesso totalmente digitale. I singoli Dipartimenti hanno infatti predisposto una vasta e diversificata offerta di attività, finalizzate a coinvolgere i ragazzi nella acquisizione e sviluppo di competenze utili alla maturazione di una scelta di studio e lavoro, in linea con le proprie passioni ed abilità. 
Il catalogo dei progetti ASL è disponibile all’interno della sezione Scuole sul sito COP UNIME (https://www.unime.it/it/centri/cop). Le attività variano dall’area scientifica (laboratorio chimico e farmaceutico, prevenzione del rischio sismico, internet delle cose, realizzazione di un museo matematico), a quella giuridica ed economica (pari opportunità ed uguaglianza di genere, azienda digitale, professioni legali) ed umanistica (ricerca sociale, archivistica e bibliografica).
I docenti ed i dirigenti scolastici interessati, semplicemente cliccando sul modulo di adesione presente all’interno del catalogo, potranno inviare la propria candidatura alla struttura proponente.

 


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2019/01/24/alternanza-scuola-lavoro-on-line-il-catalogo-dellofferta-progetti-unime/