Logo Comunicati Stampa

Si è insediato il nuovo Direttore Generale, avv. Francesco Bonanno

Comunicato N° 1 del 8 Gennaio 2019

Si è insediato nei giorni scorsi il neo Direttore Generale dell’Università di Messina, avv. Francesco Bonanno, dopo il conferimento dell’incarico deliberato nelle scorse settimane dal Consiglio di Amministrazione, previo parere del Senato Accademico, su proposta del Rettore.

“Desidero, innanzitutto, ringraziare gli Organi collegiali ed il Rettore per la fiducia – ha detto l’avv. Bonanno- Il principale obiettivo che mi prefiggo riguarda la riorganizzazione della macchina amministrativa. L’Università di Messina dovrà avere la capacità di affrontare il cambiamento e di poter applicare in maniera concreta quelli che sono i principi di una buona azione amministrativa efficace ed efficiente, ciò attraverso la rapidità nel dare risposte sia all’utenza esterna che interna e nella consapevolezza di un’assunzione di responsabilità di atti che dovranno essere compiuti da tutte le componenti universitarie. Si tratterà di un’azione che dovrà essere visibile all’esterno per aumentare il livello reputazionale di questo Ateneo, non solo a livello nazionale. Ogni persona, ogni cittadino dovrà avere la possibilità di poter accedere a quelli che sono i dati di Unime. E’ un processo importante, ma sono fiducioso perché sin dai primissimi incontri con le donne e gli uomini che lavorano in questo Ateneo, ho riscontrato un grande desiderio di innovazione e cambiamento per far raggiungere questi obiettivi così sfidanti al nostro Ateneo”.

Il Rettore, prof. Salvatore Cuzzocrea, nell’augurare buon lavoro al neo Direttore Generale, ha voluto ringraziare il Direttore Generale uscente, prof.ssa Daniela Rupo per il supporto fornito nel corso del suo mandato all’Istituzione universitaria, affrontando e risolvendo positivamente la gestione dell’attività amministrativa dell’ateneo .


Università degli Studi di Messina
Ufficio Stampa
Piazza Pugliatti, n°1 98122 Messina
Tel. 090 676 8961-090 676 8966
http://comunicatistampa.unime.it
E-mail ufficiostampa@unime.it

URL: https://comunicatistampa.unime.it/2019/01/08/si-e-insediato-il-nuovo-direttore-generale-avv-francesco-bonanno/